AMBIENTE - Impresa Comune

NAPOLI  CAPITALE MONDIALE DEL CAMBIAMENTO

Menu principale:

AMBIENTE

L'Ambiente è la componente fondamentale per la vita di ogni cosa sul nostro pianeta e purtroppo nel nostro paese negli ultimi decenni si è tanto parlato di ambiente in tutti gli ambiti politici , ma poco si è fatto per preservarlo o addirittura ristabilire gli equilibri naturali laddove l'opera dell'uomo tramite la cementificazione selvaggia ha fatto danni che oggi appaiono addirittura irreversibili.          Ci rendiamo conto che il lavoro più duro e di qualità sarà sicuramente il recupero ambientale del nostro belpaese con la bonifica e la messa in sicurezza dei territori martoriati dall'incuria e dall'inciviltà dimostrata dai nostri politici e dai pochi che si sono arricchiti cementificando in ogni dove o depositando abusivamente i loro rifiuti tossici ovunque gli fosse possibile grazie alle connivenze tra malavita e stato.     Ma allo stesso tempo sarà il settore dove maggiormente dovranno essere impegnati le forze lavoro ora forzatamente a riposo a causa della crisi indotta dai mercati e quindi il settore che più ci vedrà impegnati nel formare nuovi tecnici ed operai necessari a tali lavori.         Pensiamo che solo nel settore ambientale saranno reimpiegate una volta formate, le risorse umane maggiori e di maggior qualità che in pochi anni dovranno riuscire nell' IMPRESA COMUNE di  risanare terreni, falde acquifere, mari, laghi, fiumi, boschi e città che dovranno essere restituiti alla cittadinanza intera ed ai visitatori che arriveranno numerosi a godere insieme a noi del rinnovato benessere ambientale.