CULTURA - Impresa Comune

NAPOLI  CAPITALE MONDIALE DEL CAMBIAMENTO

Menu principale:

CULTURA

“Leggere il Passato per governare il Futuro”
Può essere racchiusa in questa semplice affermazione il motivo conduttore che anima la nostra associazione.     Dobbiamo ricercare infatti nel nostro illustre passato le tracce della nostra vera identità , della nostra storia e della nostra cultura che ormai sono solo un lontano ricordo perso nel tempo.
Ci prefiggiamo di risvegliare la coscienza del popolo che mai nella sua storia fu tanto maltrattato e bistrattato per mano di pochi corrotti .
Prima che sia troppo tardi , prima che il piano dello sviluppo sociale , morale ed economico diventi troppo “inclinato” ed impossibile da risalire siamo chiamati tutti a partecipare alla rinascita del nostro popolo e della nostra amata terra.
Chiamiamo a raccolta tutti gli uomini e le donne di cultura e che hanno a cuore la diffusione capillare della cultura e della civiltà e del senso civico tra il popolo unica forma di vera democrazia possibile.        Istruiamo la gente alla legalità, alla cura dell'ambiente e della persona, facciamo di un popolo ignorante una massa critica che possa nel futuro prossimo venturo non fare mai più gli errori delle generazioni fin qui succedutesi compreso la nostra.