LAVORO - Impresa Comune

NAPOLI  CAPITALE MONDIALE DEL CAMBIAMENTO

Menu principale:

LAVORO

Il futuro del lavoro sta nella capacità di passare velocemente dal lavoro spicciolo (che c’è) al lavoro programmato (che non c’è) per approdare al lavoro per tutti (che per ora è solo un sogno).            La nota dolente su cui naufragano spesso tutte le belle parole espresse dai politici ultimamente in Italia e nel mondo è la mancanza di lavoro per tutti e la conseguente perdita della dignità e della ragione di centinaia di migliaia di cittadini ; tutto ciò è dovuto in gran parte all'uso smodato della tecnologia che , quando ci hanno fatto lasciare le campagne per la città e le industrie, prometteva più tempo libero per tutti e benessere illimitato, ma tutti sappiamo com'è andata a finire.         Purtroppo il consumismo sfrenato ha portato il mondo intero sull'orlo del collasso sfruttando le risorse naturali in modo smodato e perverso e producendo soltanto macerie e rifiuti in gran quantità oltre a miseria, disperazione ed inquinamento.        Tutto questo a vantaggio di pochi ed a discapito di tutti, loro compresi essendo costretti a vivere come noi sullo stesso pianeta, ma solo impegnandoci davvero tutti nella stessa direzione riusciremo ad uscire dall'empasse creata.       Il lavoro va creato nei settori dove serve oggi ed abbandonato in quelli che si sono rivelati fallimentari per lo sviluppo sostenibile del pianeta e nei punti che abbiamo esposto nelle pagine precedenti c'è la soluzione a tutto questo.   SOLIDARIETA'
COOPERAZIONE
GIUSTIZIA SOCIALE
questi dovranno essere i nuovi paradigmi che dovremo adottare per lavorare tutti allo scopo comune  :                                      -              COMUNE      IMPRESA              -